L’appuntamento con il Cannes Yachting Festival slitta al 2021, a seguito della comunicazione di annullamento del Salone, inizialmente previsto a partire dal’8 settembre.

Con il mese di agosto, la stagione delle consegne nautiche 2019/2020 sta tradizionalmente volgendo al termine nel Mediterraneo e il cantiere LG-YACHT è orgoglioso di aver adempiuto e completato con successo le consegne di tutte le barche ordinate prima che il mondo intero fosse colpito da Covid diffusione.

Il focus principale ora è sul nuovo ANVERA 48 con layout versione a due cabine, e sui nuovi modelli ANVERA che saranno lanciati e presentati in tutto il mondo nella stagione nautica 2020/2021.

Anvera 48, tradizionalmente dotato di una sola cabina armatoriale ampia e confortevole, questa volta sarà equipaggiato con una cabina armatoriale ed una seconda cabina ospiti a tutta altezza con letto a tre quarti. Questo nuovo 48 versione due cabine in esposizione a Cannes sarà inoltre equipaggiato con un comodissimo prendisole fisso nella sua spiaggetta di poppa di 19 metri quadri. Questo nuovo prendisole, che sostituisce le tradizionali poltrone galleggianti su questa specifica unità, è stato prodotto nel cantiere LG – YACHT di Misano Adriatico ed è interamente in fibra di carbonio con un ampio spazio di stivaggio sotto ai tre cuscini prendisole regolabili nella parte superiore.

 

Works in progress:

Presso il cantiere di Misano Adriatico procede la costruzione del nuovo modello ANVERA 42, interamente in fibra di carbonio, che sarà sempre caratterizzato da due terrazze laterali apribili ed una sorprendente beach area di poppa. Il nuovo modello ANVERA 42 sarà ufficialmente presentato nel mese di Ottobre 2020.

A completamento della gamma ANVERA, che ora può vantare i modelli 42, 48 e 55, sono già in corso i preparativi per il lancio del nuovo modello ANVERA 40, che sarà il primo ANVERA ad essere equipaggiato con motori fuoribordo, sempre in fibra di carbonio, disponibile sul mercato a partire dal 2021.

 

 

In questo contesto, il cantiere LG – YACHT continua ad investire anche nel progetto della propulsione elettrica con il suo prototipo Anvera E lab, nato dall’incontro tra le aziende LG-YACHT ANVERA e TecnoElettra, che capitalizzando le loro esperienze, sono sempre alla ricerca di nuove sfide.