Presentata in anteprima mondiale al Salone Nautico di Genova ad ottobre 2020, Anvera 42 è l’ultima nata di LG Yacht, che con questo modello conferma la propria filosofia progettuale, orientata al Made in Italy e all’innovazione continua.

Come i modelli 48 e 55, anche il 42 piedi è interamente costruito in fibra di carbonio, elemento imprescindibile per esaltare resistenza e leggerezza, al servizio della sportività e della ricerca di velocità ed efficienza.

Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente, in quanto l’utilizzo della fibra di carbonio, come per i prodotti tecnologici di ultima generazione tra cui aeroplani, monoposto di Formula 1 e turbine eoliche, permette una notevole riduzione di peso con la conseguente riduzione dei consumi, di emissioni di CO2 e di inquinamento.

Con i suoi 12,90 metri di lunghezza e 4,12 metri di larghezza, Anvera 42 offre comodi spazi a bordo e sorprendenti spazi vivibili all’aperto. La motorizzazione entrofuoribordo, con piede poppiero per la trasmissione, è affidata a due Mercury Diesel da 370 o 270 cv.

Il design innovativo, ancora una volta progettato da Aldo Drudi, punta su un elegante semplicità delle linee, progettate in base alla funzionalità e unite ad un confortevole spazio a bordo; sottocoperta vi sono infatti una cabina con letto matrimoniale ed un bagno.

Come i predecessori, anche il nuovo 42 offre la possibilità di trasformare la zona di poppa in una grande “spiaggia sul mare privata”, grazie ad una beach area con terrazze apribili

Anvera 42 è la compagna di viaggio ideale per vivere il mare in modo unico: permette di ospitare infatti fino a 12 persone a bordo, e di godere di uno spazio personale ed esclusivo.